Porte interne e serramenti Torino: le novità TuttoPorte 2023 | TuttoPorte Torino
Blog

Il 2023 in breve dal mondo dei serramenti

28 . 12 . 2023 | in Personalizzazioni, Porte da interni, Prodotti, Infissi e serramenti


Per noi di TuttoPorte, storici rivenditori di serramenti a Torino, il 2023 è stato un anno ricco di traguardi, tra cui quello di rendere la nostra sede di C.so Montegrappa uno Studio Partner Finstral!
Numerose sono state le novità anche dai produttori: ecco, in breve, le nuove collezioni sfoggiate nel corso di quest'anno.

Finstral: infinite possibilità di personalizzazione

L'azienda alto-atesina leader nella produzione di serramenti dal nucleo in PVC, da sempre offre un'ampia gamma di rivestimenti, che si distinguono per la qualità dei materiali ma anche per la varietà di colori offerti.

Negli ultimi anni abbiamo parlato di rivestimenti in PVC, alluminio, legno e altri materiali altamente innovativi, come il ForRes, ottenuto dai residui della lavorazione dei propri profili in PVC mescolati a bucce di riso.

“Grazie ai moduli estetici disponibili per il lato interno ed esterno si ottengono complessivamente 41.594.475.000 possibili combinazioni di materiale, colore e forma dell’anta.”
– Alex Ploner, progettista Finstral

Le combinazioni tra i vari materiali di rivestimento (applicabili alla parte interna e/o esterna del serramento) sono dunque numerose e nel 2023 la scelta si è ulteriormente ampliata con i nuovi rivestimenti Inlay!

Finstral - Rivestimento Inlay in legno
Finstral - Rivestimento Inlay in ceramica

I rivestimenti Inlay consentono di personalizzare il lato interno dell'infisso con nuovi e preziosi materiali, per un interior design ancora più individuale.

Nello specifico, si può scegliere il rivestimento Inlay tra diversi inserti in legno pregiato, metallo o ceramica e realizzare il supporto in alluminio nella tonalità che preferiscono tra più di 250 colorazioni Finstral.

Questa nuova tecnologia di rivestimento interno non pone alcun vincolo nella scelta delle altre caratteristiche o dotazioni del serramento: forma del profilo, tipologia di apertura, protezione antieffrazione, maniglie, ecc.

Progetta le tue nuove finestre a Torino con gli esperti TuttoPorte nel nuovo Studio Partner Finstral di C.so Montegrappa: prendi un appuntamento a partire dall’8 gennaio 2024.
Garofoli - Collezione IO 2023, porte interne in legno massiccio

Garofoli: due nuove collezioni in rovere

Il Gruppo Garofoli è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di porte interne.

Con le nuove collezioni IO e NOI, Ferdinando Garofoli rinnova l’unione di un materiale tradizionale come il legno massiccio a forme e decori moderni.

Nella collezione IO2023, le porte interne diventano più spesse e si arricchiscono di pantografature profonde, con incisioni 3D sulla superficie dell’anta.

Impreziosita da accessori di ultima generazione (cerniere a scomparsa e serratura magnetica), la collezione è disponibile in tutte le finiture in legno di rovere della gamma Garofoli, ma è ordinabile anche laccata, in tutte le finiture della gamma RAL.

Collezione IO2023, porta interna laccata Pantone Viva Magenta
Collezione IO2023, dettaglio del bordo
Garofoli - Collezione NOI, porte scorrevoli interne con moduli in legno e vetro

Nella collezione NOI, lo charme del legno si unisce alla trasparenza degli elementi in vetro, con giochi geometrici che accentuano il contrasto tra solidità e leggerezza.

Una collezione che consente di suddividere diversi ambienti della casa senza separarli del tutto, con porte interne scorrevoli nelle quali si possono combinare i pannelli di legno a quelli di vetro trasparente o riflettente.

Plus della collezione NOI è la possibilità di impiallacciare i profili in alluminio con il legno, rendendo semplicissimo coordinare questi nuovi modelli a qualsiasi altro prodotto già esistente nella gamma Garofoli.

Scopri la gamma Garofoli nello showroom dedicato di via Bava a Torino.
Collezione NOI, porta interna in legno e vetro
Collezione NOI, porta a battente in legno

Henry Glass: nuovi decori che richiamano la natura

Come la moda, anche il design degli interni evolve assecondando i gusti della clientela.

Quest’anno, Henry Glass ha interpretato le tendenze con due nuove texture materiche dai colori vibranti, che partono dalle forme della natura per regalare alla casa un senso di comfort ed eleganza.

  • Il Ceppo di Gré — pietra ornamentale tipica della zona del lago d’Iseo e apprezzatissima nell’architettura contemporanea — si esprime sul vetro con giochi di luce e tonalità contrastanti. Disponibile per tutte le vetrate HenryGlass.
  • Il vetro con rilievo Canneté rompe la continuità nella decorazione di interni con un effetto vedo-non vedo affascinante e ipnotico. Disponibile in vetro chiaro, bronzo e grafite, con tre intervalli di disposizione
Curioso di scoprire tutte le novità? Prendi un appuntamento nei nostri showroom a partire da lunedì 8 gennaio 2024, i nostri esperti saranno felici di rispondere alle tue domande!