Scegli Overlap e risparmia spazio in garage | TuttoPorte Torino
Blog

Overlap: la soluzione per risparmiare spazio in garage

02 . 02 . 2017 | in Comfort abitativo, Sicurezza della casa, Prodotti, Infissi e serramenti


Per parcheggiare l’auto con più comodità, recuperare centimetri per riporre oggetti e attrezzi la soluzione può essere meno drastica di quanto immagini. Un sistema di apertura sezionale del portone del box, ad esempio, permette di sfruttare al massimo lo spazio disponibile, senza perdere d’occhio la sicurezza.

l garage è un elemento prezioso che amplifica di molto il valore di un’abitazione. È il luogo perfetto per riporre l’auto durante i momenti di inutilizzo mettendola al riparo dai malintenzionati e dagli agenti atmosferici, è il posto adatto per riporre oggetti meno utilizzati e attrezzi ingombranti.

Capita, però, che il box si riempia più in fretta di quanto si possa immaginare al momento dell’acquisto. Oggetti accumulati, ma comunque necessari rischiano di rendere in breve tempo il garage improvvisamente più piccolo! È proprio in questi casi che ottimizzare lo spazio del box, diventa una vera necessità.


I portoni sezionali con apertura salvaspazio, come quelli proposti da Overlap, aprendosi verticalmente, permettono recuperare centimetri preziosi...ma non solo! Vediamo insieme i principali vantaggi:

Centimetri preziosi

sfrutta al massimo lo spazio che normalmente non è utilizzato lasciando libera tutta la zona intorno al portone. Poiché questo scorre verso l’alto, si può parcheggiare l’automobile quasi a ridosso del portone stesso.

Assenza di guide a soffitto

L’anta si divide in due parti e l’inferiore scorre sotto la superiore. Il movimento si realizza senza la necessità di antiestetiche guide a soffitto.

Ingombro minimo ad anta aperta

Le due sezioni aperte sovrapposte riducono al minimo l’ingombro interno al garage. L’anta aperta ingombra solo il 60% dell’altezza.

Motore a scomparsa

Il motore è inglobato nella traversa superiore del telaio. L’altezza di passaggio si riduce di solo 200 mm e la motorizzazione è completamente nascosta da un carter il che consente di non avere riduzione di luce netta di passaggio.

Durevolezza

Overlap è dotato di un sistema innovativo a contrappesi, che sostituisce le tradizionali molle ad un sistema di bilanciamento dell’anta a mezzo di doppi contrappesi. Tale sistema riduce al minimo gli organi soggetti ad usura

Funzionalità, estetica e sicurezza in un solo prodotto, dunque, ma se ancora qualcosa non ti è chiaro o non ti convince non esitare: vieni nei nostri showroom, il nostro staff qualificato saprà trovare insieme a te la soluzione migliore per le tue esigenze! Dai un'occhiata la video di Overlap.